L’amministrazione comunale aderisce all’iniziativa promossa dalle “Scuole per la Pace”, ed invita tutta la cittadinanza ad osservare un minuto di silenzio, martedì 29 marzo alle 10.30.

Il progetto, al quale partecipano tutti i Comprensivi scolastici cittadini e la scuola Sichirollo si caratterizza in diversi momenti, oltre al minuto di silenzio, sono previste in ogni scuola, canzoni, letture e riflessioni; inoltre, nei vari plessi,  prenderà il via una campagna di raccolta di materiale scolastico, chiamata “I bambini per i bambini”, a favore dei profughi della guerra in Ucraina, in collaborazione con l’associazione Bandiera gialla.

Il flash mob, sarà accompagnato dal rintocco delle campane delle chiese cittadine.

“E’ con piacere che condividiamo questa iniziativa – ha detto il sindaco Edoardo Gaffeo -, è bello che il messaggio di pace parta da tutti i bambini, che rappresentano il nostro futuro. E’ perciò, importante sostenerli e diffondere questo pensiero a tutta la comunità. Cerchiamo uniti, di partecipare da ogni luogo, al minuto di silenzio previsto martedì alle 10.30”.

https://www.rovigo.news/n/118019/2022-03-25/un-minuto-di-silenzio-in-tutte-le-scuole-per-la-pace

https://www.polesine24.it/24/2022/03/26/news/le-scuole-di-rovigo-chiedono-la-pace-140620/