Secondaria di 1^ grado “VENEZZE” – ROVIGO

Codice Meccanografico: ROMM82102N

DESCRIZIONE E ORGANIZZAZIONE

Dall’anno scolastico 2011-2012 la scuola è aggregata all’Istituto Comprensivo Rovigo Due e convenzionata con il Conservatorio di Musica “F. Venezze”.
La scuola, situata nel centro storico, fa riferimento ad un bacino di utenza molto ampio, anche esterno alla Provincia.
In riferimento all’analisi della realtà locale, l’attività didattico – educativa dei docenti sia disciplinare che interdisciplinare si prefigge di promuovereuna scuola che orienta, che favorisce la cittadinanza attiva, che valorizza la creatività; sono previste, infatti, anche attività di espressione teatrale in collaborazione con il Conservatorio.
Il tempo scuola praticato comprende il tempo normale articolato in 30 ore settimanali; a completamento dell’orario curricolare gli alunni frequentano corsi teorici e pratici di musica presso il Conservatorio. L’insegnamento delle lingue straniere prevede l’inglese come prima lingua e il tedesco come seconda.

VIA A. CASALINI 25