Scuola Primaria “DELL’AMICIZIA” – MARDIMAGO

Codice Meccanografico: ROEE82103Q

DESCRIZIONE

La scuola serve la frazione di Mardimago, nella parte Est del territorio comunale.
Le attività di questo plesso sono in gran parte trasversali alle classi e puntano a sviluppare creatività e interessi dei ragazzi, senza trascurare percorsi che forniscano competenze specifiche per le diverse aree disciplinari.
Numerosi sono i progetti che coinvolgono esperti esterni e che prevedono visite guidate e viaggi di istruzione, anche di più giorni, volti ad approfondire tematiche sviluppate in classe.
Negli ultimi anni i docenti hanno promosso percorsi e progetti volti a riconquistare un’utenza che privilegiava le scuole del centro città per comodità, a causa del pendolarismo dei genitori, favorendo l’attivazione di percorsi
didattici pomeridiani e/o serali che, oltre al coinvolgimento diretto degli alunni, promuovessero il coinvolgimento di tutto il paese, facendosi in tal modo centro di aggregazione e importante punto di riferimento per tutta la Comunità.

ORARI E ORGANIZZAZIONE A.S. 2022 – 2023

Organizzazione a tempo pieno per tutte le classi, da lunedì a venerdì
dalle ore 8.10 alle ore 16.10.

VIA DEI MILLE 412