Scuola secondaria di 1^ grado “C.PARENZO” – ROVIGO

Codice Meccanografico: ROMM82101L

DESCRIZIONE

La scuola Secondaria di Primo Grado “Parenzo” raccoglie l’utenza del centro cittadino, ma è anche punto di riferimento di molte famiglie con residenza più lontana, che richiedono una preparazione competente, sia per promuovere l’eccellenza, sia per sostenere gli alunni di fascia debole, sia per integrare gli alunni stranieri.
Si delinea un ambiente abbastanza eterogeneo, sotto il profilo culturale e socio-economico.
Per corrispondere alle esigenze rappresentate, la scuola si è attivata promuovendo progetti di arricchimento (lettorato, arte e musica) e recupero, anche in orario extrascolastico.
L’Istituto Comprensivo attiva percorsi di integrazione per gli alunni stranieri anche con la collaborazione delle Associazioni di volontariato del territorio, affinché l’inserimento non sia un’emergenza, ma possa invece essere sostenuto da una progettualità programmata e condivisa.

ORGANIZZAZIONE

Orario antimeridiano 8.00 -13.00
Alcune classi 8.00 – 14.00 da lunedì a venerdì.

SPAZI

Aula Magna