Scuola Primaria “G. Miani”

Via Filippo Corridoni, 1 – 45100 Rovigo

DESCRIZIONE E ORGANIZZAZIONE

La scuola serve il centro storico della città, con famiglie attente alla qualità del servizio offerto. Si chiedono approfondimenti e sviluppi delle tematiche proposte; per questo si attivano percorsi didattici di arricchimento curricolare e
si promuovono proposte laboratoriali che rispondano alle esigenze di potenziamento disciplinare, come, in particolare negli ultimi anni, attività di  coding e robotica educativa.

Dal 2018 la scuola è anche sede di esame per la certificazione Cambridge Pre A1 Starters.

Tutte le aule dispongono di Lavagna Interattiva Multimediale.

La presenza di alunni extracomunitari, che giungono anche in corso d’anno, si è stabilizzata negli ultimi anni. Per la scuola non si tratta più di un’emergenza, considerato che vengono regolarmente programmati percorsi di prima
accoglienza, alfabetizzazione ed integrazione, in collaborazione con gli Enti ed Associazioni Locali.

ORARI E ORGANIZZAZIONE A. S. 2020 – 2021

Orario delle lezioni per tutte le classi:

29 ore curricolari obbligatorie antimeridiane, senza rientro pomeridiano
frequenza tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00
sabato mattina, lezioni dalle 8.00 alle 12.00

SOLAMENTE DALL’ANNO SCOLASTICO 2020-2021, CAUSA COVID,
le Classi Prime iniziano le lezioni alle 8.15

Accoglienza anticipata/Uscita posticipata: servizio fornito dalla Cooperativa “PETER PAN”.

Doposcuola: gli alunni interessati possono fruire della mensa e del doposcuola con la Cooperativa “PETER PAN”, presso i locali della scuola stessa.

GLI SPAZI

Aule
Sala mensa
Aula di lettura e Biblioteca