Scuola dell’Infanzia “Principe di Napoli”

Via Sichirollo, 32 – 45100 Rovigo

DESCRIZIONE E ORGANIZZAZIONE
Struttura scolastica centenaria, di recente ristrutturata, con una storica e consolidata tradizione di attenzione all’educazione dei bambini, da giardino froebeliano a scuola dell’infanzia, si trova ogni anno nell’impossibilità di soddisfare le numerose richieste delle famiglie al momento delle iscrizioni, con la conseguente formazione di una lunga lista d’attesa.

Da vari anni, con i fondi dell’Autonomia, si propongono laboratori di lingua inglese per i bambini
dell’ultimo anno di frequenza e si attivano diversi percorsi laboratoriali e di sperimentazione anche con esperti esterni.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Sezioni: 4 (omogenee tra loro, ma eterogenee al loro interno per età e sesso);
Alunni: 90 (di cui tre diversamente abili)
Orario: lunedì – venerdì 08.00 – 16.00.

Possibili scelte di orario:

-orario antimeridiano

-orario antimeridiano con mensa

-orario completo.

Si programmano attività di accoglienza, feste-incontro, uscite didattiche, educazione motoria, servizio di biblioteca, arricchimento linguistico, lingua inglese (per i bambini dell’ultimo anno), laboratorio d’arte, psicomotricità, laboratorio grafico – linguistico, approccio alla matematica, educazione al suono, laboratorio d’informatica.

GLI SPAZI

Aule, Sezioni