Martedì  31 maggio 2022 gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado “C. Parenzo” hanno presentato alle famiglie e agli amici lo spettacolo teatrale “La favola di Cetra e Aulos” dell’autore  Franco Marzo. Il  progetto, destinato agli alunni delle classi seconde, rientrava  nel Piano Scuola Estate e per sua realizzazione sono stati costituiti 4 laboratori: il laboratorio di  scenografia e costumi diretto dai proff. Anna Toscano e Alessandro Lombardo, il laboratorio di recitazione in lingua italiana diretto dalla prof.ssa Li Donni Maria Grazia, il laboratorio di recitazione in lingua inglese diretto dalle proff. Michela Garbellini e Flavia Tesser e il laboratorio musicale diretto dai proff.Mara Malin e Giuliano Pajarini.

Gli alunni hanno accolto con entusiasmo il progetto teatrale che ha loro permesso, dopo  il lungo periodo di isolamento, di tornare alla  socializzazione ed interagire in modo creativo, riflettendo su temi importanti.

La favola di “Cetra e Aulos” affronta il tema  della crisi delle risorse energetiche  con una leggerezza e uno spirito ironico che hanno molto divertito il pubblico dei genitori, gli alunni delle classi quinte del comprensivo e l’autore stesso Franco Marzo, ospite d’eccezione.