Un momento speciale di festa per celebrare i risultati di eccellenza raggiunti nell’apprendimento della lingua inglese.
Si è tenuta presso la scuola Parenzo di Rovigo, la cerimonia di consegna agli studenti delle certificazioni d’inglese Cambridge Assessment English, ente certificatore della conoscenza della lingua inglese della prestigiosa Università di Cambridge.

Sono stati circa trenta gli studenti di IC Rovigo 2 a conseguire questo importante riconoscimento. Coordinati dalle insegnanti di Inglese, questi studenti hanno raggiunto i certificati dal livello Pre A1 fino al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue. Un’occasione importante per sottolineare il valore di una formazione scolastica di stampo internazionale capace di offrire agli studenti delle possibilità ulteriori per il loro futuro, sia in ambito di studio che di lavoro. IC Rovigo 2 ha ricevuto la targa di Preparation Center di Cambridge che è stata consegna alla Dirigente Dott.ssa Maria Vigna.

Il raggiungimento di questo importante risultato è stato possibile grazie alla collaborazione con il Centro Esami Autorizzato IT805 (Oxford School) di Rovigo, che in qualità di Centro ufficiale Cambridge ha permesso lo svolgimento della sessione di esame.

Le certificazioni per la scuola

Gli esami Cambridge Assessment English per le scuole delineano un percorso didattico che, integrandosi con le progettazioni delle docenti di Inglese dell’Istituto, fa crescere il livello di padronanza della lingua, dai primi passi fino all’eccellenza. Gli esami possono infatti essere sostenuti già dalla scuola primaria e arrivano fino a quella secondaria di secondo grado. La maggior parte degli istituti scolastici e delle università pubbliche e private italiane riconosce gli esami del Cambridge Assessment English all’interno dei propri curricula e le certificazioni rappresentano un valore aggiunto. Un traguardo importante per gli studenti e gli insegnanti di IC Rovigo 2che testimonia la costante attenzione dei dirigenti e del corpo docenti dell’istituto verso il raggiungimento di standard sempre più elevati di insegnamento.