Calendario dell’Avvento creato per i ragazzi del corso pomeridiano di tedesco. Contiene molte parole in tedesco, giochi, aneddoti e curiosità.

Il corso “Tedesco alla Parenzo”, tenuto dalla Prof.ssa Freguglia Elena, è iniziato i primi giorni di novembre e vedrà gli alunni impegnati in diverse lezioni, per un totale di 10 ore. Gli alunni sono circa 30 e sono stati suddivisi nel gruppo principianti assoluti e intermedi. Il corso adotta un approccio comunicativo, puntando a far apprendere agli alunni funzioni comunicative che permettano loro di comunicare nel quotidiano, potendo così utilizzare una lingua subito “spendibile”.

Gli aspetti di civiltà non vengono tralasciati e in quest’ottica la docente ha realizzato un Calendario dell’Avvento che contiene video, canzoni, schede, giochi e aneddoti riguardanti il Natale e la lingua tedesca. In questo modo gli alunni possono imparare divertendosi.