Giovedì 1 dicembre 2022, dalle ore 15:30 alle ore 17:30. la scuola “Francesco Venezze” apre le porte ai bambini di classe quinta di tutte le scuole primarie e alle loro famiglie.

Ad accoglierli ci saranno gli alunni della scuola media con cori natalizi, tante attività e giochi a premi.

Nel cortile di via Casalini 25 ogni classe allestirà la sua bancarella per il mercatino. Si potranno acquistare calendari dell’avvento, biglietti di auguri, palline di Natale, pupazzetti di neve, decorazioni e addobbi, ma anche biscottini e tanti dolci!

Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Unicef per un Natale solidale.

Si potrà salire il bellissimo scalone monumentale, visitare l’interno della scuola e scoprire tutto quello che hanno preparato i ragazzi nelle varie aule: tombola a premi, fiabe di Natale, giochi e attività, per aspettare infine, tutti insieme, l’arrivo di Babbo Natale, quello vero, in esclusiva per il Venezze, con un sacco pieno di doni per tutti i bambini!