Si ricorda alle SS.LL. che Domenica 27 Novembre 2022, dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e Lunedì 28 Novembre 2022, dalle ore 8.00 alle ore 13.30, si terranno le votazioni per l’elezione dei Rappresentanti dei genitori, docenti e del Personale A.T.A. nel Consiglio di Istituto.

Saranno aperti n. 2 seggi dislocati come segue:

• SEGGIO N. 1, presso la Scuola Sec. di 1° grado “Parenzo” in Largo Parenzo 1 a Rovigo, dove voteranno tutti i docenti aventi diritto, tutto il personale A.T.A. avente diritto e i genitori delle seguenti Scuole:
    Scuola dell’Infanzia “Principe di Napoli”
    Scuola Primaria “Miani”
    Scuola Primaria “Donatoni”
    Scuola Secondaria “Parenzo”
    Scuola Secondaria “Venezze”.
  • SEGGIO N. 2 presso la Scuola Primaria “Dell’Amicizia” di Mardimago solamente i genitori degli alunni iscritti alla scuola di Mardimago.

I Genitori e i docenti votanti possono esprimere fino a 2 preferenze; il personale ATA può esprimere 1 preferenza.
Si ricorda che il personale docente e non docente, supplente temporaneo breve, non ha diritto al voto.

I genitori di alunni iscritti a classi diverse di questo Istituto Comprensivo, votano una sola volta, presso la scuola del figlio più piccolo.

Con l’occasione si riassumono le principali competenze del Consiglio di Istituto, affinché le SS.LL. possano esprimere il proprio voto in modo consapevole.

Il Consiglio di Istituto ha potere deliberante:

• sul documento di programmazione contabile della Scuola, nel quale è contenuta tutta l’attività del P.T.O.F. (Piano Triennale Offerta Formativa);
  • sui criteri d’indirizzo per la programmazione e l’attuazione delle attività parascolastiche, interscolastiche ed extrascolastiche;
  • sull’adozione del Regolamento interno d’Istituto;
  • sull’attività negoziale per acquisto di beni e di servizi;
  • sull’adattamento del calendario scolastico alle esigenze locali.

Tenuto conto dell’importanza delle elezioni in oggetto, si auspica una partecipazione numerosa da parte delle SS.LL.